Un'estate al mare - Giuni Russo | Rinky Tinky Jazz Orchestra (Cover Song)

Details
Title | Un'estate al mare - Giuni Russo | Rinky Tinky Jazz Orchestra (Cover Song) |
Author | Rinky Tinky Jazz Orchestra |
Duration | 3:49 |
File Format | MP3 / MP4 |
Original URL | https://youtube.com/watch?v=PcJEV_s1OUA |
Description
Un’estate al mare
(Eseguito da Giuni Russo, scritto da Franco Battiato, Pio Giusto)
(Editori: Emi Music Publishing Italia Srl, SugarMusic S.p.a.)
Cover arrangiata da Ambrogio Frigerio ed Enrico Cremonesi, suonata e registrata da Rinky Tinky Jazz Orchestra.
Rinky Tinky Jazz Orchestra
http://www.rinkytinkyjazzorchestra.com
info@rinkytinkyjazzorchestra.com
https://www.facebook.com/rinkytinkyjazzorchestra
https://www.instagram.com/rinkytinkyjazzorchestra
#rinkytinkyjazzorchestra #unestatealmare #giunirusso #francobattiato
Questo video è un tributo a Giuni Russo e racconta, attraverso delle rappresentazioni simboliche, la vita di questa straordinaria artista.
Dal nome della barca (Palermo) città natale di Giuni, all’incontro con i musicisti della RTJO che le indicano la via, rappresentanti al tempo stesso di importanti fasi e persone della vita dell’artista.
Dal giocoliere che le regala un ciondolo a forma di chiave di violino (Franco Battiato come ‘maestro artistico’), alla ballerina che accompagna in parallelo la ragazza per tutto il video (simbologia della sua compagna Maria Antonietta Sinisi). Dal dettaglio di Santa Teresa (in rappresentanza del suo periodo di conversione al cattolicesimo), al libro ‘Vedute sul mondo reale’ di Georges Ivanovič Gurdjieff (l'influenza gurdjieffiana presente in molti brani della cantante) fino al gabbiano che apre e chiude il video (rappresentante del registro di fischio, tecnica canora di cui Giuni era una delle poche rappresentanti italiane).
Video Credits:
Regia Andrea Centrella
Camera 1 - Luca Fantini
Camera 2 - Simone Serafini
Aiuto Regia - Pierpaolo Furiani
Direzione Artistica - Bearts Agency
Direzione Esecutiva - Giuseppe Russo
Attrice: Vittoria Mazzetti Di Pietralata
Ballerina: Michela Marocchini
Foto: Marianna Petrucci
Musicisti Rinky Tinky Jazz Orchestra:
Voce - Roberta Gentile
Coro - Fabrizio Giorgi
Coro - Irene Cedroni
Coro - Silvia Celestini Campanari
Coro - Francesca Ciampa
Piano e tastiere - Edoardo Petretti
Chitarra - Stefano Ciuffi
Basso: Alessandro Corsi
Percussioni: Fabrizio Aiello
Batteria - Francesco De Rubeis
Tromba 1 - Mirko Rinaldi
Tromba 2 - Antonio Padovano
Trombone - Ambrogio Frigerio
Sax Tenore - Tommaso Costantini
Sax Baritono - Peppe Russo
Il videoclip è stato realizzato rispettando tutte le misure di sicurezza a tutela del contenimento del virus SARS-CoV-2/COVID-19